LA STRUTTURA DI INNOVAGE

Lanciata e costituita nel 2006 da Percento culturale Migros e dalla Scuola universitaria professionale di Lucerna, dipartimento per il lavoro sociale, come progetto senza scopo di lucro, Innovage è stata finanziata interamente o in parte da Percento culturale Migros fino al 2015. Dal 2010 è un’organizzazione svizzera no profit del tutto indipendente, composta da Innovage Svizzera, l’organizzazione centrale, e da 9 reti regionali autonome.
Tutte le informazioni sulla struttura di Innovage sono disponibili nel documento Visione, Policy e Standard e nello Statuto.

La missione di Innovage consiste nel dare vita a progetti concreti, il cui successo è garantito dalla consulenza e dall’assistenza dei suoi membri nelle diverse sedi.

IL COMITATO CENTRALE DI INNOVAGE SVIZZERA

Denise Moser - Presidente

Esperta a tutto tondo, si è formata e perfezionata nei settori delle tecniche per la produzione radiofonica, dell’economia aziendale, del Project Management e dell’informatica. Forte di un’esperienza di 10 anni nel Controlling con responsabilità in materia di budget e risorse, è referente per questioni relative a personale, comunicazione e marketing e gestisce diversi progetti. Da 17 anni ricopre posizioni dirigenziali a titolo di volontaria presso numerose associazioni senza scopo di lucro, sia nazionali che internazionali (forum freiwilligenarbeit.ch / Europäisches Freiwilligenjahr in der Schweiz / GGG Benevol / Innovage).

Rolf Rinderknecht – Gestione finanziaria

Specializzato in economia aziendale, un Executive MBA presso una Fachhochschule e un master in Public Management e Mediazione. Diplomato presso l’Accademia militare (ACMIL) del Politecnico Federale di Zurigo, ha ricoperto il ruolo di ufficiale di professione. Vanta inoltre un’esperienza pluriennale in gestione aziendale e consulenza alle imprese in qualità di cancelliere presso una città del Canton Zurigo.

Marianne Heimoz – communicazione e marketing

Laureata in storia e filosofia (phil.hist.) e abilitata all’insegnamento nella scuola secondaria, per 17 anni è stata giornalista e redattrice presso il giornale “Der Bund”. In seguito ha diretto per 17 anni il centro penitenziario di Hindelbank. Membro di diverse commissioni specializzate, vari incarichi come perito d’esame, ex. Consigliera comunale.

Mireille Troesch-Jacot - communicazione e marketing

Laureata presso l’Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), School of Management and Law, Winterthur. Ha svolto attività di consulenza per diverse aziende ed è specializzata nel Customer Relationship Management (CRM).

Sabri Dogan – Segreteria centrale

Diploma di commercio (AFC), diploma di giornalista (SAL), formazioni continue come Marketing Planner, Key Account Manager, Coach, Mental Trainer e formatore per adulti. Esperienza di diversi anni nel settore privato come responsabile delle vendite e Key Account Manager, fondatore e presidente di ASK Basel e Liestal per la promozione dello scambio tra i vari gruppi della popolazione.