Sei domande a ??? Oggi con: Claude Mignot
Claude Mignot, 1945, responsabile della gestione tecnica della homepage della rete Berna-Soletta
Quali sono state le tue tre funzioni professionali più importanti?
Il mio ambiente professionale è sempre stato la Banca: ho studiato, tra l'altro, due anni come stagista presso l'Associazione Bancaria di Londra, ho poi diretto due agenzie per 19 anni come generalista e da ultimo sono stato attivo per dieci anni nel settore del credito.
Da quanto tempo sei presso Innovage?
Dal 2009, ero uno dei fondatori.
Per quale motivo?
Sono rimasto affascinato dalla possibilità di gettare uno sguardo in diversi settori della società civile mediante l’attività di consulenza e di poter risolvere i problemi insieme alle colleghe e ai colleghi.
Cosa ti ha spinto a metterti a disposizione per l'assistenza tecnica della homepage?
Per me è naturale fornire competenze acquisite. Mi riferisco alle questioni finanziarie, alla cooperazione a livello nazionale o alla gestione informatica.
Cosa vorresti ottenere?
È mia intenzione contribuire, con il mio impegno volontario e disponibilità a titolo gratuito, a risolvere i problemi e le sfide delle iniziative senza scopo di lucro.
Qual è il tuo prossimo obiettivo?
Non ho un obiettivo preciso, è importante per me rimanere attivo. E trovo interessante, grazie alla mia collaborazione con Innovage, imparare cose nuove e lavorare in squadra con colleghe e colleghi provenienti da altre professioni.

