Sei domande a ??? Oggi con: Dieter Rolli, 1946, rete Zurigo
Dieter Rolli, 1946, rete Zurigo
Quali sono state le tue tre funzioni professionali più importanti?
Dopo la mia formazione come ingegnere meccanico al politecnico (FH) di Winterthur, le mie due grandi sfide nel gruppo Schindler sono state la collaborazione per la realizzazione della prima serie S-Bahn di Zurigo e l'introduzione di un sistema di gestione nella fabbrica di veicoli di Pratteln. Successivamente ho diretto progetti per l'aumento dell'efficienza e il controlling della strategia in gruppi tecnologici.
Da quanto tempo sei con Innovage?
Nel 2013 sono entrato a far parte della rete di Zurigo in qualità di consulente dopo aver completato quattro giornate di introduzione.
Per quale motivo?
Volevo restituire qualcosa alla società sotto forma di volontariato, e l'innovazione mi ha offerto un buon contesto collegiale.
Cosa ti ha spinto a metterti a disposizione di l'Innovage?
L'ambiente di consulenza era nuovo per me e mi ha incuriosito. E così ho sentito il bisogno di conoscere più da vicino settori a me sconosciuti.
Cosa vorresti ottenere?
Insieme alle mie colleghe e ai miei colleghi, vorrei creare per i nostri clienti una prospettiva che consenta loro di percorrere strade nuove e sconosciute.
Qual è il tuo prossimo obiettivo?
Il mio obiettivo è quello di rimanere al passo con "up to date" e anche con le esigenze della digitalizzazione, in modo da poter proseguire a lungo con consulenze interessanti.
