Uesto sito Web utilizza i cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy.

Sei domande a ??? Oggi con: Mireille Troesch, Presidente della rete Zurigo

Mireille Troesch, Presidente della rete Zurigo

Quali sono state le tue tre funzioni professionali più importanti?

Il marketing e la comunicazione mi hanno affascinato già durante i miei studi di economia aziendale. Mi affascinano ancora perché viviamo in un mondo di marketing, ed entrambi hanno determinato la mia carriera: 
 - Per dieci anni ho lavorato a diverse posizioni nei reparti marketing di diversi settori industriali in Svizzera e all'estero. 
- Mi sono impegnata per 15 anni nel mondo accademico e tra l’altro ho fondato l’Istituto di marketing presso la ZHAW di Winterthur. 
- Sono stata capo di progetti accademici in Angola per due anni - un'esperienza unica. 

Da quanto tempo sei presso Innovage?

Dal 2018 

Per quale motivo?

Quando sono tornata dalla mia attività in Africa, non potevo restare inattiva. Casualmente ho letto un articolo su Innovage ed è in quel momento che ho fatto domanda. La possibilità di partecipare allo sviluppo di progetti in diversi settori e con colleghi competenti mi ha molto stimolato.

Cosa ti ha motivato a metterti a disposizione per l'ufficio di presidenza della rete di Zurigo?

Una breve periodo trascorso nel consiglio centrale prima e durante l'introduzione della nuova organizzazione mi ha fatto capire i vari problemi che si pongono in un'organizzazione come Innovage. Un'organizzazione che comprende una struttura ombrello e nove reti molto diverse. La nostra precedente Presidente, Erica Benz, dopo molti anni di impegno nella gestione della rete di Zurigo ha voluto concentrarsi a lavorare sui progetti. Lascia una sedia vuota, ma solida, e io ho la fortuna di ricoprirla. 

Cosa vorresti ottenere?

Un certo equilibrio tra il numero di progetti attraenti, da un lato, e il numero di membri competenti ed entusiasti, dall'altro, è necessario per lo sviluppo e il regolare funzionamento della rete. Questo equilibrio non è sempre facile da raggiungere. Ma è fondamentale per il nostro successo, e richiede uno sforzo costante - nel marketing e nella comunicazione. 

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Che la rete di Zurigo fornisca verso l’esterno un contributo significativo all'eccellente reputazione di Innovage e alla crescente popolarità della nostra organizzazione. All'interno, avere una rete in cui i membri siano entusiasti e legati da una sorta di senso di appartenenza.