Dopo Attiswil, Berna e Nuglar, ora si sta creando un campo lglobale anche a Zurigo. Innovage Bern-Solothurn ha fornito il proprio sostegno nel settore della comunicazione.
Se l'intera terra coltivabile del mondo fosse divisa equamente tra la popolazione, ogni persona avrebbe a disposizione 2000 metri quadrati. I Campi Mondiali vogliono rendere visibile questa superficie. Ad Attiswil e a Berna, su 2000 metri quadrati ciascuno vengono coltivate circa 45 delle colture arabili più comuni al mondo. Il Campo Globale di Nuglar utilizza la stessa area per mostrare come può essere l'agricoltura sostenibile.
Un altro Campo Globale è stato presentato al pubblico a Zurigo, anche se è ancora in costruzione. Tra le altre cose, c'è già un buffet che visualizza la superficie necessaria per i vari menu. Inoltre, una finestra sul pavimento offre una vista sulla vita sotterranea, per lo più nascosta, che può anche essere "ascoltata" grazie a un microfono a pavimento.
I Campi Globali presenti in Svizzeri fanno parte di una rete internazionale. Il primo World Farmers è stato istituito a Berlino (Germania) nel 2013 con l'obiettivo di rendere accessibili a un vasto pubblico i risultati del Rapporto sull'agricoltura mondiale delle Nazioni Unite. La rete comprende ora una trentina di Campi Globali in tutto il mondo.
La rete Innovage di Berna-Soletta ha sostenuto il direttore di Weltacker Schweiz nello sviluppo di un concetto di comunicazione. L'obiettivo è quello di fornire informazioni valide e armonizzate sui vari Campi Globali come luoghi di apprendimento per le scolaresche che vogliono approfondire temi come l'alimentazione, il consumo consapevole, la biodiversità o l'agricoltura sostenibile. Inoltre, le visite sul campo sono offerte anche per gite aziendali, eventi di club e privati.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: Switzerland - 2000m2