Uesto sito Web utilizza i cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy.

Sven Reinecke

Il Prof. Dr. Sven Reinecke è amministratore delegato dell'Institute for Marketing and Customer Insight e professore titolare presso l'Università di San Gallo (HSG). 

La ricerca e le applicazioni di Sven Reinecke si concentrano sul marketing strategico, sul controllo del marketing, sulla gestione dei prezzi, sul branding e sul comportamento decisionale dei dirigenti. Dirige il programma di eccellenza Best Practice in Marketing, ormai consolidato, in cui aziende leader condividono e sviluppano ulteriormente la loro esperienza e innovazione nel marketing e nelle vendite in tutti i settori (B.Braun, Bühler, Clariant, John Deere, Geberit, Hansgrohe, Ricola, Sartorius, Sika, V-Zug e UBS). 

Ha lavorato come visiting professor e ricercatore presso il Marketing Science Institute (Boston, MA), la Stanford University (Palo Alto, CA) e la NOVA SBE (Lisbona, Portogallo). 

Sven Reinecke è membro del Consiglio di amministrazione di Olma Messen St. Gallen AG e vicepresidente del Consiglio di fondazione della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini, Trogen.