Uesto sito Web utilizza i cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy.

Unione Contadini Ticinesi

L’Unione Contadini Ticinesi (UCT) rafforza il settore agricolo ticinese attraverso rappresentanza e informazione specializzata. Innovage Ticino ha fornito la propria consulenza per l’analisi dell’organizzazione del Segretariato agricolo, formulando un insieme di raccomandazioni

L’Unione Contadini Ticinesi (UCT) rappresenta il settore agricolo del Cantone Ticino e svolge il ruolo di interlocutore tra i diversi attori socio‑economici e politici. Inoltre, mantiene un dialogo costante con la popolazione, costruendo alleanze utili a far conoscere la realtà agricola a tutti i cittadini.  Tra i servizi coordinati e offerti dall’organizzazione vi è “L’Agricoltore Ticinese”, organo di stampa dell’UCT, di cui l’associazione di categoria è anche editore. In qualità di giornale specializzato, si dedica principalmente alla diffusione di informazioni legate al mondo contadino.
Innovage Ticino condivide i valori che guidano l’UCT e ha fornito la propria consulenza per l’analisi dell’organizzazione del Segretariato agricolo con sede a Cresciano, studiandone le dinamiche interne, i processi operativi e la percezione del personale, e formulando un insieme di raccomandazioni.

https://www.agriticino.ch/