Ce site utilise des cookies. En utilisant ce site, vous acceptez notre déclaration de confidentialité.

"Imparare dai colleghi"

La conferenza annuale 2023 di Aarau è stata all'altezza di questo motto e ha offerto molte opportunità di dialogo.

Circa sessanta consulenti Innovage provenienti da tutte e nove le reti della Svizzera occidentale, della Svizzera tedesca e del Ticino hanno accettato l'invito della rete argoviese alla conferenza annuale 2023. Un tour della città ha permesso di scoprire le gemme nascoste della "città dei bei frontoni", sconosciuta alla maggior parte dei partecipanti. Il sindaco Hanspeter Hilfiker ha dato un caloroso benvenuto ad Aarau per un aperitivo e ha sottolineato i cambiamenti in corso nella città: la zona a 30 km/h per la via della stazzione, il nuovo ponte Kettenbrücke e la conversione dei padiglioni del mercato.

Il Consiglio centrale ha riferito sugli sforzi compiuti per far conoscere ancora meglio Innovage: volantini attuali, due video nuovi di zecca per il reclutamento di progetti e membri, ulteriore espansione della cooperazione con altre organizzazioni e molte altre misure da parte delle reti e dell'organizzazione ombrello. La visibilità pubblica dei nostri servizi, il networking esterno e interno e l'ulteriore formazione continueranno a essere gli obiettivi del 2024.

Dopo un delizioso pranzo, si sono tenute vivaci discussioni in turni alternati di interventi. Si sono scambiati informazioni e suggerimenti, si è risposto alle domande e sono state formulate osservazioni

critiche e proposte di miglioramento su temi quali l'acquisizione di progetti, i nuovi membri, gli ambasciatori, il trasferimento di conoscenze, la portata dei servizi di consulenza, i progetti interni e i media digitali e sociali. I partecipanti ne hanno tratto beneficio a livello personale e come rappresentanti della loro rete.

La conferenza annuale non solo ha favorito uno scambio stimolante tra le reti, ma ha anche offerto molte opportunità di conoscere nuovi colleghi. Questo è stato molto apprezzato e utilizzato da tutti.

Un grande ringraziamento va a Netzwerk Aargau per l'eccellente organizzazione e la calorosa ospitalità.